Eventi

Dal 23 Marzo 2013 al 9 Giugno 2013

Palazzo Mediceo sale espositive 9 e 10

Semi Permanente

mostra fotografica dal 23 marzo al 9 giugno

 

                  

 

Seravezza Fotografia è una rassegna annuale della durata media di tre mesi che si articola con esposizioni di fotografi riconosciuti a livello nazionale e internazionale oltre ad esposizioni di giovani fotografi emergenti. Le mostre sono organizzate nei prestigiosi spazi del Palazzo Mediceo e nelle Scuderie Granducali dell'area medicea di Seravezza.

Molti degli autori che hanno esposto nel corso degli ultimi anni nell'ambito di Seravezza Fotografia, hanno gentilmente donato alcune opere fotografiche da loro realizzate, dando origine  ad una  collezione destinata a diventare nel corso del tempo una interessante testimonianza del variegato mondo della fotografia.

Consci del patrimonio culturale che via via nel passare delle edizioni di Seravezza Fotografia si sta componendo, la Fondazione Terre Medicee e lo staff organizzativo di Seravezza Fotografia hanno realizzato una "Semi_Permanente" delle fotografie negli spazi espositivi di Palazzo Mediceo, proprio per condividere con il vasto pubblico e la comunità di Seravezza questo patrimonio culturale fotografico.

Il nome "Semi_Pemanente" è volutamente un pò' ironico ma sottolinea lo sforzo della Fondazione Terre Medicee di valorizzare l'offerta  culturale nel territorio pur nelle difficoltà a reperire i fondi necessari ed evidenzia anche il fatto che sarà un'esposizione calendarizzata nel corso dell'anno

 

                  

riconoscimento M6/2018
design & developement © 2014 Artemysia Communication