Workshop a cura di Marian Vanzetto
Magia e colori di Venzia è un workshop dedicato a fotografi amatori e professionisti attratti da questa caleidoscopica città lagunare.
La ricognizione fotografica sarà full time, a partire dalle prime ore del mattino del 26 aprile fino alle ore 18:00 del 27 aprile.
A questi due giorni sono da aggiungere: un incontro preliminare e uno conclusivo per visionate i risultati ottenuti, entrambi a Seravezza.
Le prime ore di venerdi 26 saranno sfruttate per documentare i luoghi più noti e storici, evitando così il sovraffollamento dei turisti e potendo quindi cogliere la città e i suoi scorci nel loro volto più maestoso. L’appuntamento è alle ore 6:30 in Piazza San Marco o alle 6:00 in zona stazione dei treni.
Il resto della giornata sarà dedicato a zone meno note, ma non per questo meno affascinanti, dove i segni della storia e della cultura di Venezia sono ben percepibili e si fondono con la quotidianità degli abitanti.
La sera del 26 ceneremo insieme presso una storica pizzeria-ristorante veneziana. Sabato 27 affronteremo un piccolo viaggio verso Burano, la più colorata e allegra isola tra quelle veneziane, abitata da ex pescatori e ricamatrici; conserva ancora un fascino autentico e un’atmosfera di gaiezza con i suoi coloratissimi intonaci e le sue quiete calli.
L’incontro conclusivo invece sarà venerdi 3 maggio dalle 18:00 alle 20:00 presso la Casa dei Giovani di Querceta. In questa occasione condivideremo i risultati ottenuti discutendone con il gruppo. Ogni partecipante presenterà una breve selezione (massimo 15 foto) del suo lavoro fatto a Venezia.
La quota di partecipazione è di 180 euro.
La quota d’iscrizione NON comprende:
spese di viaggio per Venezia da altre città
pernottamento
eventuali costi d’ingresso a musei o palazzi
Di seguito vi propongo una lista di alcuni hotel e B&B veneziani convenienti e facilmente rintracciabili in internet, per esempio con tripadvisor:
Hotel Ai Do Mori
Hotel Dalla Mora
Hotel Bernardi Semenzato
Hotel Ai Tolentini
B&B San Giacomo
Verranno fornite maggiori informazioni su B&B dove poter alloggiare e altri ulteriori dettagli scrivendo a marianvanzetto@gmail.com.