a cura di Marian Vanzetto
Il Corso è rivolto a tutti coloro che hanno un minimo di dimestichezza nell’uso del computer, ma non hanno mai usato programmi di fotoritocco professionali.
Il programma che impareremo ad usare è Photoshop: uno dei più completi per gestire le operazioni di post-produzione che le fotografie digitali richiedono.
Durante questo corso vedremo insieme tutti gli strumenti principali utili alla rielaborazione di una fotografia o di una qualsiasi immagine che volessimo manipolare.
Ogni corsista deve essere provvisto del suo computer portatile personale (PC o MAC) e del programma suddetto (preferibilmente dalla versione CS4 in poi).
Ogni lezione sarà sia teorica che pratica: sono infatti previste esercitazioni costanti riguardo ad ogni strumento analizzato.
Verso fine corso, una esercitazione complessiva permetterà di verificare eventuali debolezze individuali in modo da poterle maggiormente approfondire.
Il programma di seguito presentato potrà essere parzialmente modificato e riadattato secondo le richieste dei corsisti:
Costo: 150 euro. Numero minimo di iscritti: 6, massimo: 12.
Gli 8 incontri a cadenza settimanale saranno di 2 ore ciascuno:
Tutti i lunedì dall'11 novembre al 16 dicembre 2013 e il 13 e 20 gennaio 2014 compresi | 18.30 - 20.30 | Casa dei Giovani in Via delle Contrade a Querceta, Seravezza.
Per iscrizioni:
scrica il modulo e invialo alla Segreteria SF per fax 0584-758161 o per mail segreteria@seravezzafotografia.it