Il corso è rivolto soprattutto a coloro che, già in possesso delle conoscenze minime di tecnica fotografica, sono interessati ad approfondire la ricerca sull’immagine in senso creativo, secondo finalità espressive coerenti con una lettura critica e personale della realtà oggettiva.
Il corso, articolato secondo un modello didattico aperto e partecipato, porrà particolare attenzione alla sottolineatura e alla valutazione degli elementi cardine della costruzione dell’immagine ai fini della migliore efficacia espressiva possibile.
Concetti, principi e tecniche basilari di post-produzione costituiranno parte integrante dell’esperienza consentendo ai corsisti di impadronirsi delle abilità minime utili ad un eventuale, successivo, approfondimento sull’uso e le applicazioni degli strumenti di elaborazione digitale.
I corsisti, suddivisi in gruppi di 2/3 unità, assistiti dai soci del Circolo Fotografico l’Altissimo in qualità di tutors, lavoreranno attorno ai temi prescelti per lo sviluppo del corso (street-photography, architettura, astrattismo) secondo criteri che vogliono costituire un approccio metodologico possibile verso una fotografia pensata, ragionata, progettata; al termine del corso i portfoli realizzati dai partecipanti saranno utilizzati per allestire una mostra fotografica.
(A breve pubblicheremo il programma dettagliato del corso)
Tutti i mercoledì, ore 21.00-23.00 dal 2 aprile al 14 maggio 2014 + 3 uscite con date da stabilire | CASA DEI GIOVANI - Querceta
10 lezioni totali | Euro 100,00
Scarica il modulo di iscrizione.
INFO e ISCRIZIONI: Segreteria SF | 0584-757443 | segreteria@seravezzafotografia.it