a cura di Lucio Trizzino e Roberto Galassini
“Nella realizzazione di gradi diversi di ambiguità che le sono propri, l’opera d’arte incrementa al contempo anche la dipendenza dall’intervento attivo del fruitore, senza tuttavia smettere di essere opera. Vale a dire, rimanendo comunque una cosa, qualcosa che sta nel mondo e di cui possiamo fare esperienza e interessarci anzitutto in virtù di un riscontro sensibile, ossia estetico”.
Umberto Eco
Seminario ridotto di una sola giornata di quello più ampio di quattro incontri dal titolo “ESTETICA E FOTOGRAFIA” organizzato dalla Delegazione provinciale fiorentina della Fiaf ( Federazione Italiana Delle Associazioni Fotografiche ). Nell’incontro della mattina interverrà l’Arch. LUCIO TRIZZINO e in quello pomeridiano il Prof. ROBERTO GALASSINI e D.O.P. che intratterranno sul tema dell’incontro e ne seguiranno, sicuramente, interventi e domande da parte degli intervenuti.
– inizio ore 10,30 con l’Arch. Lucio Trizzino fino alle 12,30 - pausa pranzo - ore 14,30 ripresa dei lavori con Roberto Galassini e D.O.P. fino alle 16,30 con appendice se ci saranno interessamenti, domande o quant’altro.