Il Concorso fotografico nazionale Fulvio D’Iorio, promosso dalla Proloco di Querceta(LU), è giunto nel 2017 alla sua sesta edizione e vanta il Patrocinio della Regione Toscana e la Raccomandazione della FIAF.
La rassegna è stata concepita per ricordare un professionista che ha attraversato quasi cinquant’anni di storia professionale documentando con i suoi scatti l’evoluzione del costume, del territorio e della società della Versilia.
Il concorso fotografico, curato da Lorenzo Belli, ha visto la partecipazione di un crescente numero di persone acquisendo nel corso del tempo sempre più notorietà fra i circoli fotoamatoriali d’Italia.
Alla sesta edizione 2017 hanno partecipato 290 fotoamatori da tutta Italia con ben 829 scatti in gara.
Altissima partecipazione e ottimo livello qualitativo per un’edizione di grande successo, a conferma del trend di crescita degli iscritti.
Tre sono i premi in denaro per i primi classificati più premi speciali a discrezione della giuria che ,quest’anno, è stata presieduta da Giancarlo Cerri (delegato Fiaf per la provincia di Lucca) e composta da Libero Musetti (benemerito della fotografia italiana e presidente del Gruppo fotografico iperfocale, co-organizzatore del concorso), Stefania Baldacci (socio Fiaf e vicepresidente del Gruppo iperfocale), Marzio Vizzoni (socio Fiaf) e Francesco D’Iorio(in rappresentanza della Famiglia D’Iorio).
Per la sesta edizione il podio più alto è stato conquistato da Stefano Corsini di Viareggio(LU), secondo Marco Merello di Chiavari(GE), terzo Antonio Mercurio di Cisterna di Latina(LT) e sono stati riconosciuti meritevoli di segnalazione Adriano Boscato di Pove del Grappa (VI) e Mauro Fumagalli di Cassano D’Adda(MI).
Presso il Palazzo civico di Querceta saranno esposte le 49 opere finaliste e vincitrici della sesta edizione 2017 del Concorso fotografico nazionale Fulvio D’Iorio.
Tutti gli scatti partecipanti sono invece già disponibili e consultabili sulla pagina Facebook della Proloco di Querceta o sul sito www.prolocoquerceta.it dove sarà reperibile anche il bando per l’edizione 2018.
ORARI: dal lunedì al sabato 9.00-20.00 | Palazzo Civico, Querceta
Ingresso libero